Flag Peru Flag Italy
Atentions Hours
9 - 11 & 18 - 24 (GMT - 5)
My status
NOS RECOMIENDAN

visa  verified

1 Giorno:  Lima / Chiclayo

Trasferimento all'aeroporto e partenza per Chiclayo Escursione al villaggio di Sipan dove nel 1987 è stata scoperta la tomba considerata la più importante testimonianza della cultura Moche, che dominò il nord del Perù dal 100 al 750 d.C.. Rientro a Chiclayo e visita del Museo di Sican, testimonianze di un’altra tomba Moche di recente scoperta. Proseguimento per Lambayeque e visita del fantastico Museo Tumbas Reales dove è esposto il tesoro ritrovato nella tomba di Sipan, dopo il difficile ma straordinario restauro. Pernottamento in Hotel.

2 Giorno: Chiclayo - Trujillo

Partenza in direzione sud per la città archeologica di Trujillo (210 km – circa 3 ore). Lungo il percorso si devia di circa 20 km verso l’Oceano per visitare la Huaca del Brujo (visita subordinata all’accettazione degli archeologi incaricati), le rovine di un importante centro cerimoniale di epoca Chimù dove recentemente è stata recuperata una mummia di sesso femminile con le braccia tatuate (la Señora de Cao), prima ed unica testimonianza archeologia del genere. Arrivo a Trujillo nel pomeriggio e visita della cittadina coloniale e dei centri archeologici di Chan Chan, la più estesa metropoli del mondo in “adobe” (mattoni di fango e paglia), della straordinaria Huacas della Luna, piramide risalente alle epoche Chimù e Moche, tutte culture che si svilupparono nel Nord del Perù dal 300 al 1400 d.C Pernottamento in Hotel.

3° Giorno: Trujillo -  Huaraz

Partenza lungo la Panamericana in direzione sud sino a Paramonga (170 km – circa 2 ore) dove si visita le rovine di Deviando lungo gli argini del Rio Fortaleza si risalgono i contrafforti andini fino al passo di Conococha (4100 m-slm) nel fantastico panorama della Cordillera Huayhuash. Discendendo nella valle del Rio Santa tra la Cordillera Blanca, a Est e la Cordillera Negra, a ovest di raggiunge Huaraz (205 km – circa 5 ore), posta a 3053 metri di quota.

Pernottamento in Hotel.

4° e 5° Giorno:  Escursioni Da Huaraz

Giornate dedicate alla scoperta delle meraviglie archeologiche e naturalistiche dei dintorni di Hiuaraz. Escursioni al sito archeologico di Chavin de Huantar (95 km), nel Parco Nazionale Puja Raimondi e nel Parco Nazionale Huascaran fino alla spettacolare laguna di Llanganuco (4100 m-slm), uno specchio azzurro incastonato tra i ghiacciai delle montagne più alte della Cordillera delle Ande.  Pernottamenti in Hotel.

6° Giorno:  Huaraz - Lima

Ultima tappa di trasferimento per Lima (410 km – circa 7 ore), lungo il percorso visita degli scavi di Caral, una cittadella risalente al 3000 a.C. pernottamento in Hotel.

Per chiedere il costo del programa Cintattaci

Indirizzo: San Cristobal # 180

Telefono: +51 84 984651588 or 256884

e-mail: info@peruexplorers.com

Cusco - Peru