Flag Peru Flag Italy
Atentions Hours
9 - 11 & 18 - 24 (GMT - 5)
My status
NOS RECOMIENDAN

visa  verified

1 Giorno: Cusco / Puerto Maldonado

Trasferimento all'aeroporto e partenza per Puerto maldonado.

Arrivo a Puerto Maldonado. Accoglienza all'aeroporto.

Da qui ci si dirigerà alla località di puerto Capitania dove ci si imbarcherà sul battello che navigando sul fiume Madre de Dios ci permetterà di avere un primo contatto con la natura lussureggiante del luogo; tartarughe,cormorani, airone ed altri animatici daranno il benvenuto in questo piccolo paradiso. All' arrivo all' Lodge dopo il brindisi di benvenuto ci si accomoderà nei bungalow assegnatici. Pranzo. Nel pomeriggio accompagnati dalle nostre guide ci incammineremo verso l'isola Monkey, incantevole sito a poche centinaia di metri dal lodge. Il luogo circondato da una rigogliosa vegetazione è rifugio di moltissime specie animali tra cui spiccano innumerevoli le scimmie di tutte le razze e... colori, molti anche altri mammiferi presenti in zona il coatì e il bradipo sono tra questi, naturalmente variegata e numerosa è anche la colonia di volatili presente nella zona.

Particolare incanto avrà l'imbrunire nella selva dove i suoni ed i rumori si attutiscano al sole che tramonta donando al paesaggio i suoi ultimi guizzi di colore in un'atmosfera incantata e serena. Ritorno all' hotel. Cena.

2 Giorno: Puerto Maldonado: Cocha Perdida

Dopo la prima colazione, ci si addentrerà nella foresta vergine dove guidati dall' esperienza delle guide locali conosceremo le mille bellezze dell' Amazzonia Peruviana.

Luogo di inestimabile valore ecologico la Cocha Perdida è dimora di moltissime specie che popolano la giungla, Tartarughe,nutrie, cinghiali, caimani, giaguari, uccelli dai mille colori e pesci dai riflessi incantati assieme alla festosa e rara fauna fanno della cocha sembri un paradiso perduto e perciò intatto. Lungo i sentieri che attraversano i boschi si proveranno sensazioni che rasenteranno l'emozione.

Dalla Cocha Perdida la visita continuerà e si arriverà al Mirador Amazzonico, belvedere costruito sulla cima del Shihuahuaco, uno dei più grandi alberi della selva. Da qui si potrà apprezzare la vastità della giungla si potrà sentire l'aria tersa intrisa della magia di questi luoghi.

Sono previste anche brevi escursioni solcando le acque della laguna.

Ritorno all' lodge.

Nel pomeriggio si visiterà il locale orto botanico dove conosceremo numerose specie di piante della flora locale. Ritorno all' lodge.

3 Giorno: Puerto Maldonado / Out

Trasferimento all'aeroporto

 

Per chiedere il costo del programa Cintattaci

Indirizzo: San Cristobal # 180

Telefono: +51 84 984651588 or 256884

e-mail: info@peruexplorers.com

Cusco - Peru