Flag Peru Flag Italy
Atentions Hours
9 - 11 & 18 - 24 (GMT - 5)
My status
NOS RECOMIENDAN

visa  verified

Il mondo delle Ande, terra di scoperta

Proposte selezionate per scoprire gli angoli più belli del Perù. La sistemazione è prevista in comodi hotel di categoria tre stelle o in accoglienti "posadas", la soluzione "pernottamento e prima colazione" lascia ampia libertà di scelta con riguardo ai pasti.

1 giorno.- PARTENZA PER LIMA. Arrivo in serata e trasferimento in Hotel. Pernottamento.

2 giorno.- LIMA / PARACAS. Partenza in pullman privato (pulmino o auto) lungo la Panamericana Sur per la penisola di Paracas ( 250 km ), lungo il percorso visita del centro cerimoniale preincaico di Pachacamac. Sistemazione in Hotel ed escursione nella Riserva Nazionale di Paracas. Pernottamento.

3 giorno.- PARACAS / NAZCA. Partenza per la Baia di Paracas e navigazione alle Isole Ballestas per osservare la fauna marina. Partenza per Ica ( 65 km ), sosta a Huacachina e proseguimento per Nasca ( 140 km ), attraverso la pampa desertica. Visita del gruppo archeologico di Los Paredones e degli acuedotti preincaici. Tempo a disposizione per il sorvolo facoltativo delle linee di Nasca. Pernottamento in Hotel.

4 giorno.- NAZCA / AREQUIPA. Proseguimento, lungo la costa del Pacifico tagliata dalle scogliere desertiche, per la città di Arequipa ( 560 km ), posta a 2363 metri di quota. Pernottamento in Hotel.

5 giorno.- AREQUIPA. Al mattino visita della città coloniale, nel panorama dei vulcani Misti ( 5822 m ) e Chachani ( 6057 m ). Visita della Plaza de Armas, delle chiese barocche e del Monastero di Santa Catalina. Pomeriggio libero per relax, per visite individuali e shopping. Pernottamento in Hotel.

  Top

6 giorno.- AREQUIPA / CHIVAY. Partenza per la valle del Rio Colca ( 160 km , circa 3 ore), risalendo i rilievi delle Ande e il passo di Patapampa, posto 4910 metri di quota. La discesa per Chivay (3050 m-slm) attraversa i terrazzamenti incaici ancora utilizzati dai contadini. Visita dei tipici villaggi con le chiesette coloniali e la gente vestita di splendidi costumi tradizionali. Pernottamento in Hotel.

7 giorno.- CANYON DEL COLCA / PUNO. Escursione alla Cruz del Condor per osservare il profondo Canyon del Colca e il maestoso volo del condor, uccello sacro agli Incas. Partenza per Puno ( 240 km ) attraverso l'altipiano desertico, ad una quota media di 4000 metri . Sosta al villaggio di Santa Lucia prima di raggiungere Puno, città posta a 3800 metri di quota, sulle rive del Lago Titicaca. Pernottamento in Hotel.

8 giorno.- LAGO TITICACA. Navigazione per osservare le isole galleggianti di totora e la magica Isola di Taquile (3 ore di navigazione). Dal piccolo porto si risale un sentiero che conduce al pueblo di Taquile. Tempo a disposizione per scoprire l'etnia che ha conservato le tradizioni inca. Rientro a Puno e trasferimento in Hotel. Pernottamento.

9 giorno.- PERU / CUSCO. Partenza per la città di Cusco ( 380 km ) attraverso l'altipiano arido che risale sino al passo La Raya (4300 mt-slm). Lungo il percorso visita della necropoli di Sillustani, di epoca Tiauanaco. Discendendo nelle fertili vallate di Sicuani e Cusco si visitano il tempio preincaico di Viracocha e la chiesa di Andahuaylillas (XVII Sec.). Pernottamento in Hotel.

10 giorno.- CUSCO. Posta a 3350 metri di altitudine, Cusco è la capitale dell'Impero Inca di cui rimangono ben conservate le imponenti rovine del suo passato glorioso.
Arribo e trasferimento in albergo.

Nell pomegriggio visite della città di Cusco e delle bellissime chiese barocche, costruite sulle fondamenta dei templi Incas ( la Catedrale e il Qoricancha o tempio del Sole). visita dei gruppi archeologici nei dintorni: i centri cerimoniali di Tambomachay, Pucapucara e Qenqo e la spettacolare fortezza di Sacsayhwaman. Pernottamento in Hotel.

11 giorno.- VALLE SAGRADO / URUBAMBA OVERNIGHT. Escursione nella Valle Sagrado (2500/2700 mt-slm), la valle del Rio Urubamba, che per la sua fertilità e bellezza fu considerata sacra dagli Incas. Visita del villaggio di Pisac (35 km) dove svolge un mercato tra i più pittoreschi del Sud America. Nel pomeriggio visita dell'interessante fortezza incaica di Ollantaitambo (58 km), posta all'estremità della Valle e ritorno a Urubamba e pernottamento.

12 giorno.- URUBAMBA / MACHUPICCHU. Partenza con il trenino per Aguas Calientes (1 ora e 45 min.) e pullmino per Machu Picchu (12 km), posto a 2350 metri di quota. Visita del gruppo archeologico più importante del Sud America, dove si trovano le imponenti rovine dell'inaccessibile rifugio dell'ultimo Re Inca. Rientro ad Aguas Calientes e sistemazione in Hotel. pernottamento.

13 giorno.- MACHUPICCHU / CUSCO. Visita libera di Machu Picchu. Possibilità di percorrere il Cammino Inca per raggiungere la Porta del Sole (1 ora di cammino) e le rovine di Winay Wayna (1 ora e 30 min.). Rientro ad Aguas Calientes e partenza in treno per Cusco. All'arrivo trasferimento in Hotel. Pernottamento.

14 giorno.- CUSCO. Giornata a disposizione, nella città più bella del Sud America, per visite individuali e shopping nei mercatini e dagli antiquari di San Blas. Pernottamento in Hotel.

15 giorno.- Cusco / Lima / out. Partenza con il volo per Lima e visita della città coloniale. Nel pomeriggio visita del Museo di Archeologia e Antropologia e trasferimento in aeroporto per la partenza con il volo di rientro in Italia.

Per chiedere il costo del programa Cintattaci
  Top

Indirizzo: San Cristobal # 180

Telefono: +51 84 984651588 or 256884

e-mail: info@peruexplorers.com

Cusco - Peru