Flag Peru Flag Italy
Atentions Hours
9 - 11 & 18 - 24 (GMT - 5)
My status
NOS RECOMIENDAN

visa  verified

Viaggio pensato per chi desideri conoscere i luoghi meno battuti dal turismo e più autentici a scapito di qualche comodità, ideale per chi abbia già effettuato un viaggio in Perù ed intenda completare la conoscenza del Paese. Itinerario di grande respiro e denso di visite, intercalate a momenti di relax per vivere la propria dimensione di viaggio. Caratterizzato da lunghi trasferimenti via terra, consente di raggiungere alcune località intatte e pressoché sconosciute al turismo, in ambienti naturali di grande suggestione e bellezza. I percorsi nel nord del Perù si snodano in buona parte su strade sterrate che salgono e scendono lungo i versanti della cordigliera, alcuni trasferimenti possono risultare disagevoli e faticosi, le strutture alberghiere in alcune località richiedono spirito di adattamento

1 giorno.- LIMA. Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Lima e incontro con la guida. Trasferimento privato in Hotel e tempo a disposizione per relax. Pernottamento in Hotel.

2 giorno.- LIMA / HUARAZ. Partenza del tour con mezzi fuoristrada lungo la Panamericana Nord. Dal passo Conocoha (4100 m-slm) si discende nella valle di Huaraz (420 km), nel cuore della Cordillera Blanca (3090 M-slm).

3 e 4 giorno.- HUARAZ / ESCURSIONI Escursioni alle rovine di Chavin de Huantar, risalenti all'epoca Chavin (dal 1300 al 400 a. C.), alle lagune di Llanganuco e al Callejon de Huaylas, nel panorama delle Ande innevate. Pernottamento in Hotel.

5 giorno.- HUARAZ / TRUJILLO Discendendo le valli andine si visita il sito archeologico di Sechin (1600 a.C.). Proseguendo in direzione Nord per la città di Trujillo (347 km). Pernottamento in Hotel.


6 giorno.- TRUJILLO Visita della città e dei centri archeologici di Chan Chan e delle Huacas del Sole e della Luna, risalenti alle epoche Chimu e Moche, culture che si svilupparono nel Nord del Perù dal 300 al 1400 d. C.

7 giorno.- TRUJILLO / CHICLAYO. Partenza per Chiclayo (210 km), lungo il percorso visita della Huaca del Brujo. Proseguimento per Sipan e visita del Museo Tumbas Reales. Pernottamento in Hotel.

  Top

8 giorno.- CHICLAYO CHACHAPOYAS. Proseguimento per Chachapoyas (420 km), posta a 2230 metri di quota, ai margini della foresta amazzonica. Pernottamento in Hotel.

9 e 10 giorno.- KUELAP / LEIMEBAMBA. In questa area si trovano importanti gruppi archeologici ancora sconosciuti al turismo. Visita di Kuelap (500 a.C.), arroccata sulla cima di un monte (3200 m-slm) e delle nicchie funerarie di Carajia. Sistemazioni in Hotel modesti.

11 giorno.- LEIMEBAMBA / CAJAMARCA. Visita delle mummie di epoca Chachapoias e Inca esposte al Museo Archeologico. Dal passo Barro Negro (3680 m) si discende nella valle del Rio Marañon prima di raggiungere Cajamarca (290 km). Pernottamento in Hotel.

12 giorno.- CAJAMARCA. Visita della città coloniale, dove il Re Inca Atahualpa fu ucciso dai colonizzatori decretando la fine dell'impero incaico. Bagno rilassante alle terme "Bagnos de los Incas". Pernottamento in Hotel.

13 giorno.- CAJAMARCA / TRUJILLO. Proseguimento per Trujillo (295 km), sosta nei villaggi di San Juan e Chilete e visita dei monoliti Kuntur Wuasi.

14 giorno.- TRUJILLO / LIMA. Trasferimento a Lima (540 km), lungo la Panamericana che percorre la costa desertica del Nord. Pernottamento in Hotel.

15 giorno.- LIMA. Visita della città e del Museo Archeologico e trasferimento in aeroporto


Per chiedere il costo del programa Contattaci
  Top

Indirizzo: San Cristobal # 180

Telefono: +51 84 984651588 or 256884

e-mail: info@peruexplorers.com

Cusco - Peru